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TESI E PROGETTI DI RICERCA CURRICULUM COMUNICAZIONE

Referente prof. Ugo Volli


Paolo Campana -  Studi sociali e mafia

Daniela Ghidoli  - Carattere intersoggettivo e oggettivo del soggetto nel web.2. Semiotica applicata alla ideazione di una campagna non convenzionale.
Dal positioning alle guidelines creative, alla pianificazione media

Adriano Morosetti-  Realta & finzione. Estetiche audiovisive contemporanee e nuoveforme del credere vero

Agnese Vellar -  Free: spettatorialità partecipativa nei pubblici connessi

Annalisa De Vitis - Conflitti, politica estera e media pressure

Giuliana Galvagno -  Basato su una storia vera. In Cold Blood e Romanzo criminale tra non-fiction novel, film e serie televisiva

Paola Ghione - Forme di replicazioni audiovisive

Simone Natale -  Fotografia, magia,cinema da Mumler a Melies

Silvia Caprioglio - L'informazione su tematiche ambientali,secondo un approccio sociologico

Alessandra Luciano - La scrittura passionale delle donne - analisi simulacri passionali ed enunciativi nella produzione autobiografica e narrativa femminile: il caso Anais Nin.

Pasquale Scognamiglio -  La comunicazione pubblica della scienza: case studies a confronto. Lo studio della comunicazione della scienza finalizzato alla comprensione delle trasformazioni nel rapporto tra scienza e consorzio umano.

Sarah Pesenti Campagnoni - Cinema-documento-documentario prima della nascita del genere a noi tutti noto

Agnella Selena - I ricercatori e la comunicazione della scienza. Il caso della Comunità Scientifica dei Fisici Italiani

Federico Martina - La rappresentazione del corpo negli scenari di seduzione: una tripartizione. Partendo da M Butterfly

Fassone Riccardo -

Protti Federica -

Eleonora Chiais- C'era una volta la moda: accessori fatati tra mito, rito e folklore

Simona Stano - Il cibo dell’Altro. Un approccio semiotico alla traduzione del codice alimentare

Gabriele Marino - From sensation to sense, to signification – Towards a social semiotic theory of music

Amon Rapp - Oltre la Gamification: aumentare il coinvolgimento degli utenti attraverso l'impiego di meccaniche di    gioco profonde

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:24
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